Login


Street food trastevere Roma

Dar Bruschettaro - panini e bruschette dal sapore genuino

Tutto su di noi

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: l’attività

La bruschetta più buona di Roma è quella che si può trovare a Trastevere scegliendo Dar Bruschettaro: tutte le specialità sono preparate al momento, con ingredienti selezionati, di provenienza italiana e freschissimi. Il surgelato è bandito per queste deliziose bruschette e piadine che da oltre 16 anni allietano i clienti di questo locale storico, un take away dove le occasioni per un pranzo, una cena o anche un semplice spuntino con gusto non mancano mai. Scegliere questo locale significa regalarsi un momento dove a farla da padrone è il gusto e la cordialità del servizio, tutto con un grande rapporto qualità-prezzo che rende il locale la scelta ideale per qualsiasi momento.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: il locale

Il locale si trova nel quartiere trasteverino ed è ormai un punto di riferimento per la zona, una delle più celebri di Roma, popolata ogni giorno e ogni sera da abitanti del luogo e da turisti alla ricerca degli angoli più caratteristici della capitale. Per chi vuole provare lo street food Trastevere Roma non ci sono indirizzi migliori: oltre al servizio di take away, perfetto per chi vuole gustare le specialità nella comodità della propria casa oppure girando per i vicoli e le vie della città, il locale offre anche 5 tavoli con sgabelli alti per un totale di 12 posti a sedere più il bancone. Qui l’atmosfera è sempre conviviale e simpatica, quella giusta per unire il piacere di un gusto genuino all’ospitalità tipica romana.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: l’orario continuato

Per chi desidera gustare uno spuntino sfizioso in giro per le affollate via della città a qualsiasi ora, anche di sera tardi quando tutti gli altri locali sono già chiusi, fortunatamente c'è lo street food Trastevere Roma, aperto con orario continuato a partire dalle 12.00 ogni giorno fino alle 2.00 di notte, perfetto per le pause pranzo, per le cene a qualsiasi ora, per una gustosa merenda, per uno spuntino di mezzanotte. La bruschetteria è sempre aperta, tranne il sabato a pranzo. Luogo ideale per concedersi una piacevole pausa golosa, il locale offre un'ampia scelta di panini, bruschette e piadine.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: i prodotti

La lista dei prodotti che è possibile gustare presso il locale è veramente lunga e chiunque potrà trovare qualcosa di gustoso e sfizioso da provare, a scelta tra i tanti tipi di piadina, i succulenti hamburger fatti solo esclusivamente con carne italiana, le crepes dolci e salate, gli hot dog, i ben 25 tipi di bruschetta, i 20 tipi di panini. Lo street food Trastevere Roma realizzati tutte queste preparazioni con abilità e scegliendo solo gli ingredienti più freschi, mai niente di surgelato. Da non dimenticare poi la gustosa tradizione dei fritti, a cui non si può proprio resistere: patatine, supplì, crocchette, cipolle, filetti di baccalà, fiori di zucca e olive all’ascolana riscuotono sempre un grande successo.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: i prodotti tipici

I prodotti tipici di Roma e del Lazio sono tra i grandi protagonisti di questo street food Trastevere Roma, gustoso e conveniente. Nel locale, infatti, si possono trovare, oltre a bruschette, crepes, piadine e i classici fritti romani anche la prelibata porchetta di Ariccia, un vero “must” che non manca mai di soddisfare tutti i palati, ma anche le famose coppiette e, vera chicca, le salsiccette di cinghiale. Il tutto accompagnato da moltissimi tipi di birra in bottiglia per gli abbinamenti più sfiziosi, senza dimenticare Coca Cola, acqua o vino. Tutte le specialità sono da asporto o possono essere consumate sul posto.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: le promozioni

Il locale è anche noto per le sue convenienti promozioni, che rendono ancora più conveniente pranzare o cenare Dar Bruschettaro, o anche fermarsi solo per uno spuntino: ad esempio sui menu, ovvero le combinazioni con i succulenti hamburger, le patatine e la Coca Cola, si riceve un’apposita card con timbri, che viene aggiornata per ogni menu acquistato: ogni 10 timbri si ha in regalo un hamburger semplice. Per maggiori informazioni, basta collegarsi al nuovo sito all’indirizzo www.streetfoodtrastevere.roma.it.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: la bruschetta

Il locale mette a disposizione più di 25 tipi di bruschette con le farciture e gli ingredienti più svariati, per soddisfare qualsiasi voglia. Lo street food Trastevere Roma fa ricorso esclusivamente ai prodotti di maggior qualità, senza utilizzare niente di surgelato. Questa specialità della cucina italiana, nata come piatto povero e spuntino per gli agricoltori dei campi, oggi rappresenta una delle tradizioni più tipiche dello street food grazie all’unione di pane, olio di qualità, aglio e i tantissimi ingredienti che secondo la fantasia e i gusti degli utenti danno vita a infinite varianti di bruschetta.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: la porchetta di Ariccia

La località di Ariccia, una delle più conosciute dei Castelli Romani, è celebre soprattutto per la sua porchetta, che nel 2011 ha ottenuto a livello europeo il riconoscimento dell’indicazione geografica protetta (IGP) ed è uno degli elementi vincenti di questo street food Trastevere Roma. Con la sua crosta croccante e il colore rosa-bianco della carne, la porchetta è veramente saporita per l’uso sapiente di rosmarino, aglio e pepe nero e per la selezione che viene fatta delle carni, con l’utilizzo esclusivo di animali femmine, che notoriamente danno la carne più fine, delicata, magra e saporita.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: le coppiette

Come la porchetta di Ariccia, anche le coppiette sono una specialità tipica laziale della zona dei Castelli Romani, uno street food Trastevere Roma che spicca per il suo gusto e per la sua versatilità. Le coppiette un tempo erano fatte esclusivamente con la carne di cavallo, anche se da molti anni si sono affiancate anche la coppiette di bovino e di suino. Classico e saporitissimo antipasto da “taverna”, sono strisce di carne essiccate e aromatizzate con vari ingredienti come peperoncino, semi di finocchio, aglio e rosmarino, oltre al vino bianco. È sempre il momento giusto per gustarsi le coppiette, prima, durante e fuori pasto, magari con un bel bicchiere di vino rosso o rosato.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: i supplì

Il nome del supplì deriva dal francese “surprise”, sorpresa, ed è uno degli street food Trastevere Roma più giustamente celebri, grande protagonista dei fritti alla romana. Si tratta di una crocchetta sferica o allungata realizzata con riso bollito condito con sugo di carne e arricchito con uova crude, mozzarella, passato nel pane grattugiato e poi fritto. A differenza dell’arancino di riso siciliano, il supplì è completamente di riso rosso, con il ragù, ma esistono anche vari tipi di supplì con ingredienti diversi. Presso il locale i supplì come spuntino e come delizioso aperitivo non possono mai mancare.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: le olive all’ascolana

Le olive all’ascolana sono una tipica pietanza della provincia di Ascoli Piceno ma si sono rapidamente diffuse in tutta Italia e oggi praticamente ovunque è possibile gustarle. Dar Bruschettaro le offre nel ricco menù dei suoi fritti, insieme ad altre prelibatezze come supplì o frittelle di baccalà. Le olive all’ascolana sono composte da olive verdi in salamoia, che al loro interno sono farcite con un composto tenero a base di carne. Anche per le olive all’ascolana è necessaria una lavorazione complessa, che prevede l’uso di ingredienti e aromi coma la noce moscata, il parmigiano, il vino bianco.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: i fiori di zucca

È davvero difficile qualcuno che non ami i fiori di zucca alla romana, uno degli street food più amati, immancabile come antipasto o come aperitivo e sempre presente tra le proposte di fritti Dar Bruschettaro. Il segreto della loro bontà è l’unione perfetta tra la croccantezza dell’esterno e il cuore morbido, composto da acciughe e da mozzarella filante. Una preparazione apparentemente semplice ma che richiede abilità e maestria per la preparazione della pastella con la giusta consistenza. Presso il locale si può essere sempre certi di trovare fiori di zucca di qualità eccellente, pronti da gustare con il massimo del sapore.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: le piadine

Pur essendo una ricetta tipicamente romagnola, la piadina si è affermata in tutta Italia per la sua versatilità, la semplicità del suo impasto e la facilità con cui viene farcita di ingredienti genuini e sempre freschi, come presso il locale. La piadina è realizzata con una sfoglia di farina di gran, strutto od olio di oliva, acqua e sale. La piadina farcita si presta a ospitare una grande varietà di materie prime eccellenti dalla salsiccia alla porchetta, dagli affettati di suino di vario tipo agli ingredienti dolci, dalle marmellate alle creme di cioccolato.

Dar Bruschettaro street food Trastevere Roma: Trastevere

Trastevere è uno dei quartieri più noti e amati di Roma e prende il suo nome da “trans Tiberim”, al di là del Tevere, perché situato sulla sponda opposta rispetto al nucleo originario della Capitale. Trastevere è da sempre un luogo molto caratteristico e, soprattutto, uno dei templi della cucina romana autentica: non è una sorpresa che qui si trovi anche il locale, a pochi passi dalla rinomata piazza di Santa Maria in Trastevere, nel cuore del quartiere, dove non manca mai il fascino vero di un rione fatto di case popolari medievali e vie tortuose coperte di sampietrini.

Ultime News

Le nostre offerte

I nostri marchi

  • Coca Cola

Il nostro indirizzo

00153 - Roma (ROMA) Lazio
Via San Francesco A Ripa, 167
Roma
Distanza dal centro: 1,23 Km
Telefono: 3273149026
Partita IVA: 13610241005
Responsabile trattamento dati: Raffaele Pucci


Info contatto scrivi una mail

Referente
Raffaele Pucci
Telefono
3273149026
Cellulare
3273149026
Mail
pucciraffaele8@gmail.com